Home #12 Human Evolution Un Giorno con la Repubblica? ... da Giovanni A. Orlando
Un Giorno con la Repubblica? ... da Giovanni A. Orlando PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Tuesday, 02 June 2020 08:13

***

Salve ... nel giorno di Marte ... Il Marte-di ... Il Giorno di Marte ...

     Italia paese di Santi ... Musici ... e Martiri ... Forse campione nelle Illogicità ...

     Innanzitutto ... io non Politico ... mi sento nell'obbligo di ringraziare ... ad esempio Il Presidente della Regione Puglia, per in un atto di grande coraggio ... mise da parte ... una persona altamente scomoda ... che nessuno ha chiamato ... ma lui continua ad essere cacciato dalla porta e rientrare dalla Finestra. A lui ... Grazie.

      Ora ... L'Italia è una Orchestra ... Musicale senza direttore ... Il Bravo Presidente ... tenta e molte volte riesce a gestire situazioni.

      Non è logico che vi sia ... Un Presidente del Consiglio ed un Presidente della Repubblica ... No.

      Forse neanche una doppia camera di Senatori e Deputati ... tutti meccanismi di difesa interna ... per evitare di arrivare a Dittatori o a Disastri.

      ... Ma il Dittatore c'è ... c'è sempre ... visibile o invisibile. Negli Stati Uniti e visibile ... ma forse e veramente Invisibile, cioè chi comanda è un'altro o altri ... Italia non fa l'eccezione.

      Il "Racconto" della repubblica ... è un racconto di Valori, forse utopie ... Perché in questo Mondo di Ladri ... Ladri di immagini, ladri di concetti, ladri di donne, ladri di verità ... resta una Utopia.

      Il "Racconto" della Repubblica è come capire il giorno del Sabato. Il Sabato è stato fatto per l'uomo ... cioè se l'uomo vuole lavorare di Sabato, lavora. Se non vuole lavorare di Sabato ... non lavora. Lui è il Padrone del Sabato ... Con la Repubblica è uguale ... "La Repubblica è stata fatta per l'uomo ... non l'uomo per la Repubblica" ...

     Cos'è la Repubblica è altro discorso.

     Secondo Platone ...

     La Divina proporzione può essere applicata alla vita ... come fece Leonardo Da Vinci nella Pittura oppure Bach nella Musica.

     Si alzi ... il Filosofo nel Parlamento ...

Grazie,

Dr. Giovanni A. Orlando.

Last Updated on Tuesday, 02 June 2020 09:51